Siamo figli di questi luoghi meravigliosi in cui le mucche pascolano ancora libere tra il verde dei prati e il bianco dei muretti a secco. Una terra che ci ha consegnato materie prime eccellenti che, ogni giorno, coltiviamo con grande passione. Un territorio che rispettiamo profondamente, in ogni fase del nostro lavoro.

Ogni giorno raccogliamo il latte in allevamenti selezionati nel raggio di 30 chilometri dal nostro caseificio. E' una scelta etica, che ci permette di aiutare i migliori allevatori della nostra terra e, contemporaneamente, di garantirvi l'alta qualità e il gusto unico che vi offriamo.

Tutto il latte che raccogliamo nel pieno rispetto di animali e ambiente, lo controlliamo ogni giorno con strumenti tecnologicamente avanzati. Sono processi che curiamo con grande attenzione, per garantire uno standard qualitativo sempre all'altezza del nostro nome.

Nella lavorazione dei prodotti agroalimentari latto-caseari, la sostenibilità alimentare è un valore importante. E' possibile parlare di sostenibilità solo quando si riescono a fare funzionare l'economia e la produzione nel rispetto dell'ambiente.

Le soluzioni adottate nella nostra azienda per migliorare l'impatto ambientale sono:

  • Efficienza energetica e riduzione dei consumi idrici.
  • Ottimizzazione dei processi aziendali con l'introduzione di nuove tecnologie, smaltimento del siero e recupero dei sottoprodotti caseari.
  • Depuratore biologico per le acque reflue.
  • Salvaguardare l'ambiente significa tutelare il nostro futuro.

Tutti i prodotti sono disponibili nei punti vendita dei migliori negozi Svizzeri e hanno ricevuto le certificazioni "La Mia Terra", "Fromart", "Alpinavera" e Marchio Ticino (CH-87022992)